Customer Relationship Management (CRM)

 

Coordinare le attività di business e personalizzare al massimo l'esperienza del cliente

 

Il CRM permette all'azienda di gestire l'attività commerciale, promozionale e di direct marketing su clienti e prospect, avendo a disposizione una fotografia immediata dello stato di un cliente, pianificando azioni commerciali e effettuando attività di marketing su nuovi contatti.

  • Motore di storage relazionale: è stato progettato e realizzato un database su architettura Microsoft SQL Server ottimizzato per l’archiviazione e l’interrogazione strutturata di dati aziendali, contatti, attività svolte sui contatti.
  • Multi-interfaccia: l’applicativo è stato progettato con architettura client – server e due tipi di interfaccia utente: interfaccia web ed interfaccia Windows Forms.
  • Gestione Clienti Potenziali ed Acquisiti: l’applicativo consente di codificare in modo strutturato ed organizzato le anagrafiche dei clienti potenziali ed acquisiti.​
  • Gestione Contatti: l’applicativo consente di creare un database dei contatti associati ad ogni azienda, ciascuno dotato delle informazioni relative alla posizione, recapiti telefonici ecc. E’ quindi possibile indirizzare le attività e le campagne di marketing verso figure specifiche all’interno dell’azienda.
  • Controllo in tempo reale di tutte le attività commerciali sui clienti, comprese le email inviate e ricevute, monitorando l’andamento di una trattativa e controllando lo storico dei documenti correlati.
  • Sicurezza: solo chi è autorizzato accede ai dati di propria competenza.
  • Integrazione con sistemi di messaggistica: l’applicativo si integra con prodotti di terze parti quali Microsoft Exchange e Microsoft Fax Services per i servizi di posta elettronica e spedizione fax.
  • Cubi di fatturato per cliente personalizzabili da ogni utente.
  • Riconoscimento automatico delle telefonate in entrata dei clienti con apertura della scheda anagrafica relativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chi si rivolge

Si rivolge alle aziende che hanno l’esigenza di strutturare e coordinare le proprie attività di marketing verso clienti potenziali e/o acquisiti.

L'implementazione di soluzioni CRM (Customer Relationship Management) appropriate permette di ottenere il massimo vantaggio dai dati disponibili sui clienti e semplifica le attività degli addetti al commerciale, al marketing, all’assistenza, ai progetti.

Un progetto di CRM permette infatti di:
•    incrementare i ricavi,
•    contenere i costi,
•    migliorare la tempestività e la qualità del servizio offerto alla propria clientela.

 

Scheda prodotto: Si.com.pdf

 

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