14 Ottobre 2015 (Round Table riservata ai clienti Metodo)

“Come rendere più snella la propria organizzazione con la gestione documentale tra obblighi di legge e opportunità”
 

La gestione documentale diventa sempre più strategica per le aziende di tutte le dimensioni, per ottimizzare la navigazione e la ricerca dei documenti e la loro archiviazione.

L’evoluzione e l’aggiornamento tecnologico continuo di Metodo Evolus hanno reso disponibile l’integrazione, all’interno del gestionale, di una piattaforma di Gestione Documentale, Conservazione Sostitutiva e Workflow.

Numerosi sono i benefici che l’azienda può ottenere dalla gestione documentale: velocità nella ricerca, consultazione e invio dei documenti, comunicazione più efficace con i clienti e i fornitori, monitoraggio delle attività per il completamento dei processi nei tempi previsti, riduzione dello spazio occupato dai documenti cartacei.

Le nuove normative, relative alla Conservazione Sostitutiva dei documenti fiscali e alla gestione della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione, impongono alle aziende nuove modalità di lavoro. Il modulo integrato di Metodo Evolus assolve tutte le funzioni normative e fiscali relative alla Conservazione e alla Fatturazione.

Il cliente può decide di avviare la procedura di conservazione elettronica internamente alla sua azienda, oppure tramite un servizio di conservazione esterno, accessibile dal cliente tramite un portale dedicato.

Attraverso un’evoluto strumento di gestione documentale è inoltre possibile, partendo da qualsiasi documento pdf (acquisito tramite scanner o mail) generare in automatico un “evento” all’interno del gestionale. Un esempio concreto: partendo dal pdf delle fatture fornitore viene automaticamente generata la prima nota di Metodo.
Le applicazioni sono numerose in base alle esigenze del cliente.

L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire, con esempi pratici, i nuovi strumenti a disposizione per una corretta gestione documentale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove: Sede Sistema srl (Blocco 4B - Galleria B n.10 - Centergross – Funo di Argelato BO)

 

Programma:

  9.30 Registrazione Partecipanti
  9.45 Benvenuto e Introduzione
10.00 Presentazione della piattaforma e delle sue funzionalità
11.30 Coffee Break
11.45 Gestione documentale e conservazione dei documenti: come archiviare, condividere e rendere accessibili i documenti
12.30 Chiusura lavori

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Ok
Vende.rete